Marie Antoinette di Sofia Coppola - DVD
Marie Antoinette di Sofia Coppola - DVD - 2
Marie Antoinette di Sofia Coppola - DVD
Marie Antoinette di Sofia Coppola - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 72 liste dei desideri
Marie Antoinette
Disponibilità immediata
9,99 €
9,99 €
Disp. immediata

Descrizione


La vita di Maria Antoinetta di Francia, la leggendaria regina adolescente. Promessa sposa di re Luigi XVI, l'ingenua Maria Antonietta all'età di soli quattordici anni viene gettata nel turbine dell'opulenta corte francese e costretta ad una vita fatta di scandali e congiure di palazzo. La giovane regina, sola, senza una guida, disorientata in quel mondo tanto pericoloso, riesce alla fine a trovare il modo di ribellarsi all'atmosfera di Versailles, passando così alla storia come la regina francese più incompresa.

Dettagli

2006
DVD
8013123022349

Informazioni aggiuntive

  • Sony Pictures Home Entertainment, 2013
  • Eagle Pictures
  • 123 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Inglese per non vedenti (Dolby Digital 5.1)
  • Danese; Finlandese; Hindi; Inglese; Inglese per non udenti; Italiano; Norvegese; Svedese
  • 1,85:1 Wide Screen
  • dietro le quinte (making of); scene inedite in lingua originale; speciale: "Luigi XVI presenta la Reggia di Versailles"; trailers

Valutazioni e recensioni

  •  Ginevra
    Bellissimo film

    Consiglio vivamente il film non solo per i magnifici colori e la scelta dei costumi ( per cui hanno vinto anche Premio Oscar ) ma anche per la rappresentazione di Maria Antonietta per quel che era: una ragazzina lontana dalla famiglia, dal suo paese, costretta a prendersi delle responsabilità enormi per la sua età. Tutto ciò non per giustificarla, ma per mostrare un quadro completo di quella che poteva essere la sua vita, fra debolezze e vizi, solitudine e lusso.

  • aleevadh
    buon film

    Sofia Coppola ha fatto un buon lavoro

  • Sofia Coppola offre un ritratto della figura di Maria Antonietta certamente non da manuale, rendendola una ragazza più che una regina. Il tutto è dipinto in maniera pop, dalla colonna sonora, ai colori accesi, fino ad arrivare alle converse visibili in un'inquadratura, chiaro segno che non siamo di fronte al desiderio di un'accurata rappresentazione storica, ma ad una nuova prospettiva: quella di una donna costretta fin da giovanissima ad una vita che non le appartiene. Visione godibilissima, ma che nasconde sotto un velo di frivolezza una vicenda dai tratti tragici. Da vedere anche per i costumi, premio Oscar nel 2007.

Conosci l'autore

Foto di Sofia Coppola

Sofia Coppola

1971, New York

Propr. S. Carmina C., attrice e regista statunitense. Figlia di Francis Ford C., nasce e cresce sui set cinematografici (a solo un anno di vita compare nel capolavoro Il Padrino, 1972). Accreditata come attrice in molti film del padre (spesso con lo pseudonimo «Domino»), nel prequel della saga di Guerre Stellari: Star Wars - Episodio I: La minaccia fantasma (1999) di G. Lucas e in alcuni video musicali («Deeper and Deeper» di Madonna ed «Electrobank» dei Chemical Brothers, diretto da S. Jonze), a soli diciotto anni è cosceneggiatrice dell'episodio coppoliano di New York Stories, mentre nel 1998 fa il suo esordio nella regia con il cortometraggio Lick the Star. Nel 1999 presenta al Festival di Cannes il suo primo lungometraggio, Il giardino delle vergini suicide, dramma «raggelato» sul suicidio...

Foto di Kirsten Dunst

Kirsten Dunst

1982, Point Pleasant, New Jersey

Propr. K. Caroline D., attrice statunitense. Inizia la carriera all'età di tre anni come baby-modella per l'agenzia Ford. Con all'attivo più di settanta spot pubblicitari e diversi videoclip, appare al cinema per la prima volta (non accreditata) nell'episodio di F.F. Coppola di New York Stories (1989). La sua filmografia è composta da una lunga serie di ruoli da bambina prodigio hollywoodiana (da Jumanji, 1995, di J. Johnston a Small Soldiers, 1998, di J. Dante) e da alcune prove di sorprendente maturità recitativa (dalla bambina-vampiro in Intervista col vampiro, 1994 di N. Jordan, all'adolescente Lux Lisbon in Il giardino delle vergini suicide, 2000, di S. Coppola). Raggiunge la popolarità internazionale interpretando la ragazza dell'uomo-ragno in Spider-Man (2002), Spider-Man 2 (2004) e...

Foto di Jason Schwartzman

Jason Schwartzman

1980, Los Angeles, California

Propr. J. Francesco S., attore statunitense. Proveniente da una delle più famose famiglie hollywoodiane (è figlio del produttore Jack S. e dell'attrice T. Shire, e nipote di F.F. Coppola), debutta sul grande schermo a diciotto anni nei panni del giovane studente-drammaturgo innamorato di una professoressa in Rushmore (1998) di W. Anderson. Interprete di personaggi dall'aria assente e un po' impacciata, partecipa a film indipendenti (CQ, 2002, di R. Coppola) e a produzioni mainstream (S1mOne, 2002, di A. Niccol, e I Heart Huckabees - Le strane coincidenze della vita, 2004, di D.O. Russell). Più recentemente è Luigi xvi in Marie Antoinette (2006) della cugina S. Coppola e, diretto ancora da Anderson, il minore dei tre fratelli che vagabondano per l'India in Il treno per il Darjeeling (2007).

Foto di Rip Torn

Rip Torn

1931, Temple, Texas

"Nome d'arte di Elmore Rud T. jr., attore statunitense. Professionista scrupoloso e stra­or­di­na­riamen­te prolifico, inaugura con Ba­by Doll (1956) di E. Kazan una carriera costellata di personaggi insoliti, spesso caparbi uomini del Sud non privi d'una sofferta umanità. Col suo viso segnato ed espressivo, dà vita a figure complesse, capaci di celare una profonda sensibilità dietro una maschera di impulsiva violenza. Emozionante nelle rare performance come attore protagonista (Tropico del cancro, 1970, di J. Strick; Giorno di paga, 1973, di D. Duke), dimostra un talento non meno esplosivo nelle innumerevoli parti di supporto: La dolce ala della giovinezza (1962) di R. Brooks, Cincinnati Kid (1965) di N. Jewison, mib - Men in Black (1997) e miib - Men in Black II (2002) di B. Sonnenfeld,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail