Consiglio vivamente il film non solo per i magnifici colori e la scelta dei costumi ( per cui hanno vinto anche Premio Oscar ) ma anche per la rappresentazione di Maria Antonietta per quel che era: una ragazzina lontana dalla famiglia, dal suo paese, costretta a prendersi delle responsabilità enormi per la sua età. Tutto ciò non per giustificarla, ma per mostrare un quadro completo di quella che poteva essere la sua vita, fra debolezze e vizi, solitudine e lusso.
Marie Antoinette
La vita di Maria Antoinetta di Francia, la leggendaria regina adolescente. Promessa sposa di re Luigi XVI, l'ingenua Maria Antonietta all'età di soli quattordici anni viene gettata nel turbine dell'opulenta corte francese e costretta ad una vita fatta di scandali e congiure di palazzo. La giovane regina, sola, senza una guida, disorientata in quel mondo tanto pericoloso, riesce alla fine a trovare il modo di ribellarsi all'atmosfera di Versailles, passando così alla storia come la regina francese più incompresa.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Sony Pictures Home Entertainment, 2013
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:123 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Inglese per non vedenti (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Danese; Finlandese; Hindi; Inglese; Inglese per non udenti; Italiano; Norvegese; Svedese
-
Formato Schermo:1,85:1 Wide Screen
-
Contenuti:dietro le quinte (making of); scene inedite in lingua originale; speciale: "Luigi XVI presenta la Reggia di Versailles"; trailers
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ginevra 10 luglio 2023Bellissimo film
-
aleevadh 12 gennaio 2022buon film
Sofia Coppola ha fatto un buon lavoro
-
Sofia Coppola offre un ritratto della figura di Maria Antonietta certamente non da manuale, rendendola una ragazza più che una regina. Il tutto è dipinto in maniera pop, dalla colonna sonora, ai colori accesi, fino ad arrivare alle converse visibili in un'inquadratura, chiaro segno che non siamo di fronte al desiderio di un'accurata rappresentazione storica, ma ad una nuova prospettiva: quella di una donna costretta fin da giovanissima ad una vita che non le appartiene. Visione godibilissima, ma che nasconde sotto un velo di frivolezza una vicenda dai tratti tragici. Da vedere anche per i costumi, premio Oscar nel 2007.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it