Mario Consiglio. Targets. Catalogo della mostra (Perugia, 19 marzo-23 maggio 2005). Ediz. italiana e inglese
Edito in occasione della mostra a Palazzo della Penna a Perugia, il volume offre una panoramica sulla produzione dell'artista salentino Mario Consiglio. Dalle opere dei primi anni novanta, caratterizzate da un'esplosione di colori psichedelici e immagini, in cui la novità della resa pittorica è data dall'impiego della lycra - tessuto dalla particolare consistenza cromatica e tattile con cui sono rivestite le sagome aggettanti in gommapiuma - si passa alle opere successive, in cui Consiglio scopre soluzioni più eleganti e minimali, incentrate sulla monocromia. Alla lycra si accostano, nei lavori più recenti, diversi materiali plastici e catarifrangenti.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2005
-
In commercio dal:7 aprile 2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it