Market-Driven. Management e imprese globali del Fast Fashion
La globalizzazione ed i mercati in eccesso di offerta hanno indotto le imprese globali del Fast Fashion (ed in particolare Inditex, H&M, Gap Inc. e Fast Retailing) ad adottare nuove condotte per conseguire stabili performance, con strategie aziendali di market-driven management focalizzate su: networking; competitive alliance (con franchising, joint venture, acquisizioni e fusioni); supplier relationship con partner e co-maker; e sviluppo degli intangible. La fashion industry negli ultimi anni ha enfatizzato infatti la criticità di una rapida capacità di risposta alle dinamiche competitive ed alla customer satisfaction, imponendo politiche aziendali globali che hanno modificato profondamente lo scenario competitivo, per effetto di strategie di rinnovamento dei processi di design, produttivi e distributivi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:8 maggio 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it