Aminta Marpalò va in campagna, trascinata dall'amica Attilia nella proprietà della lontana cugina Maria, contadina quasi ottantenne dai modi spicci. L'anziana donna ha ritrovato, sparse in giro, le parti di un corpo umano e crede anche di sapere a chi appartengono: il marito di una compaesana, forse autrice del crimine. Aminta ravvisa parecchie incongruenze in quella ricostruzione e decide di venire a capo del mistero. Raggiunta da Carola e Bibì, deve spingersi nel mondo degli immigrati, più o meno regolari, che svolgono i lavori più umili. Divertendosi, ma anche rischiando grosso, Aminta, Attilia e Carola svelano poco alla volta la trama di un enigma che affonda le sue radici, oltre che nel passato, anche in un presente forse più cinico di quanto sarebbe lecito attendersi.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it