Una mascherata di carnevale - Carlo Collodi - ebook
Una mascherata di carnevale - Carlo Collodi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Una mascherata di carnevale
Scaricabile subito
0,99 €
0,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Una mascherata di carnevale è una breve e delicata favola di Carlo Collodi, l’indimenticabile autore di Pinocchio. In queste pagine lo scrittore fiorentino cattura l’atmosfera gioiosa e festosa del Carnevale, con le sue maschere, i colori e le sorprese che animano le strade e i cuori. Tra giochi e travestimenti, Collodi ci conduce in un racconto vivace e spensierato, ma al tempo stesso ricco di sottile ironia e di quella leggerezza poetica che lo hanno reso uno dei maestri della letteratura per ragazzi dell’Ottocento. Una piccola gemma narrativa, perfetta per chi desidera riscoprire il sapore autentico delle tradizioni popolari e la magia senza tempo del Carnevale. Carlo Collodi (pseudonimo di Carlo Lorenzini, 1826-1890) è stato scrittore, giornalista e umorista fiorentino. Celebre in tutto il mondo come autore de Le avventure di Pinocchio, è considerato uno dei padri della letteratura per l’infanzia. Nelle sue opere seppe unire fantasia, ironia e riflessione morale, dando vita a racconti e favole che hanno incantato generazioni di lettori.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9791223960578

Conosci l'autore

Foto di Carlo Collodi

Carlo Collodi

1826, Firenze

Carlo Lorenzini, più noto con lo pseudonimo di Collodi (dal nome del paese natale della madre), nasce a Firenze il 24 novembre 1826. La madre, Angelina Orzali, benché diplomata come maestra elementare, fa la cameriera per l'illustre casato toscano dei Garzoni Venturi e in seguito presso la ricca famiglia Ginori di Firenze. Il padre Domenico Lorenzini, lavora come cuoco per gli stessi marchesi Ginori.Primogenito di una numerosa famiglia (ma dei 10 fratelli ne moriranno 6 in tenera età), Carlo frequenta le elementari a Collodi, affidato ad una zia. Malgrado il carattere vivace, viene avviato agli studi ecclesiastici presso il Seminario di Val d'Elsa e poi dai Padri Scolopi di Firenze.Quando il fratello Paolo Lorenzini diventa dirigente nella Manifattura Ginori, la famiglia...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows