Master Of Tango Nuevo
Il 2021 segna il centenario della nascita di Astor Piazzolla, nato a Mar Del Plata, in Argentina, l'11 marzo 1921. Cresciuto come migrante nel Lower East Side di Manhattan, Piazzolla ha studiato bandoneon e si è immerso nello studio del jazz e della musica classica, entrando nella ricca scena musicale della città. All'età di sedici anni è tornato in Argentina, si è esibito con orchestre di tango a Buenos Aires e ha preso lezioni di composizione da Ginastera. Negli anni Cinquanta ha studiato a Parigi, dove Nadia Boulanger lo ha incoraggiato a concentrarsi sulle sue composizioni uniche incentrate sul bandoneon. Ha sviluppato il "Tango Nuevo", infondendo il tango tradizionale con elementi di jazz e musica classica, che lo ha reso una figura molto controversa nella sua terra natale, ma gli è valso la fama in Stati Uniti e in Europa. Questo esclusivo cofanetto da 10 CD raccoglie tutte le sue prime registrazioni originali, a partire dai primi anni Quaranta, quando Piazzolla suonava con Anibal Troylo, e include anche le sue famose registrazioni con l'orchestra di Francisco Florentino del 1946, così come quelle con la sua Orchestra Tipica. Negli anni Cinquanta Piazzolla creò poi il suo Octeto e l'Orchestra de Cuerdas, mentre negli anni Sessanta suonò principalmente con il suo Quinteto, come documentato i primi sei album a suo nome, tutti contenuti in questo cofanetto.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:10
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Disco 4
Disco 5
Disco 6
Disco 7
Disco 8
Disco 9
Disco 10
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it