Il libro non mi sembra ben impostato; è molto superficiale sugli esercizi e per quanto riguarda la teoria non si sofferma ad analizzare i singoli teoremi, ma semplicemente li elenca creando un grande miscuglio di definizioni, numeri e lettere sparpagliati qua e là nelle pagine. Penso che se ci fossero stati degli esempi concreti sarebbe stato più facile da seguire, invece così il libro appare molto arido.
Matematica discreta e applicazioni
La matematica discreta, o dei numeri interi, è la base su cui poggia l'intera tecnologia moderna, dai calcolatori ai sistemi di controllo e di comunicazione. Comprendere concetti quali induzione e ricorsività, padroneggiare il calcolo combinatorio, le algebre booleane e le tecniche di costruzione dei grafi significa poter affrontare problemi complessi di natura teorica e applicativa che vanno dall'informatica alla chimica, dalla biologia alla fisica, dalla ricerca operativa alla sociologia. Il testo è corredato di oltre 400 esercizi, le soluzioni della maggior parte dei quali compaiono al termine del libro. Ogni capitolo si chiude con alcuni esercizi di programmazione da implementare. In appendice sono raccolti dei problemi che hanno lo scopo di rinfrescare alcune nozioni apprese nella scuola secondaria.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2008
-
In commercio dal:20 ottobre 2008
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Chris 01 novembre 2022Poco comprensibile
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it