Matematica e geografia. Sulle tracce di un'antica alleanza. Ediz. illustrata
A scuola, la matematica e la geografia sono spesso poco amate: la prima perché percepita asettica e meccanica, la seconda perché considerata puramente descrittiva e mnemonica. Andando a svelare la genesi e lo sviluppo di queste discipline - il loro volto storico e umano - con dovizia di particolari e un'esposizione coinvolgente, questo libro mostra come invece, in realtà, siano due campi di conoscenza intrecciati e appassionanti. Presenta scoperte che, filtrate dall'esperienza docente, possono arrivare nelle aule con sorprendente successo, perché gli studenti, di qualsiasi età. sono ghiotti di informazioni a tutto campo, che restituiscono all'essere umano il merito dei successi, anche scientifici, della sua storia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it