Matematica e tecnica attuariale delle assicurazioni sulla durata di vita
Il volume offre una moderna trattazione che abbraccia tutte le tematiche attuariali concernenti la progettazione e la gestione dei prodotti assicurativi sulla durata di vita. Oltre ai problemi più tradizionali (calcolo dei premi e delle riserve matematiche, condizioni di tariffa, riassicurazione, ecc.), sono trattati argomenti di specifico attuale interesse quali: trend della mortalità e tavole proiettate; prudenzialità delle basi tecniche; assicurazioni con prestazioni flessibili e, in particolare, unit-linked, index-linked, Universal Life; assicurazioni per collettività nel contesto della previdenza complementare; valutazione di portafogli assicurativi; profit testing; solvibilità, il bilancio assicurativo secondo la nuova normativa europea.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:1 gennaio 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it