Matera Petra-Petra Matera. Ediz. italiana e inglese
Petra e Matera sono città accumunate dalla loro straordinaria forma urbana, dalla particolarità delle architetture che testimoniano le loro vicende storiche e, per questo, sono state dichiarate entrambe patrimoni dell'UNESCO. I disegni di Kamel O. Mahadin, architetto paesaggista e viaggiatore instancabile, sono un percorso conoscitivo ed emozionale che ci aiuta a rileggere Matera e Petra mettendosi dalla parte degli altri, "dalla parte dei personaggi". Sono disegni che utilizzano l'acquerello perché colgono una luce, uno scorcio, la loro forza è l'istante, il tempo momentaneo che restituisce il valore emozionale di una scoperta, senza la pretesa di durare per sempre. Disegni di paesaggi per aprire lo sguardo allo stupore della veduta, che è iù importante del bello o del sublime.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:1 gennaio 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it