Un matrimonio all'inglese. Easy Virtue di Stephan Elliott - DVD
Un matrimonio all'inglese. Easy Virtue di Stephan Elliott - DVD - 2
Un matrimonio all'inglese. Easy Virtue di Stephan Elliott - DVD
Un matrimonio all'inglese. Easy Virtue di Stephan Elliott - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 12 liste dei desideri
Un matrimonio all'inglese. Easy Virtue
Disponibilità immediata
8,98 €
8,98 €
Disp. immediata

Descrizione


Il giovane inglese John Whittaker s'innamora perdutamente di Larita, una ragazza americana sexy ed affascinante, e i due si sposano immediatamente. Quando la coppia torna a casa, la madre di John, Mrs Whittaker, ha un'immediata reazione allergica nei confronti della neomoglie del figlio. Larita cerca di fare del suo meglio per tentare di adattarsi, ma sfuggire ai tranelli architettati dalla suocera non è una facile impresa. Scoppia una guerra fatta di piccole astuzie e volano le prime scintille. Mrs Whittaker è decisa a sconfiggere la propria rivale e presto la sua tattica manipolatrice inizia a dare i suoi frutti e John e Larita percepiscono che il loro amore rischia di svanire.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

un matrimonio all'inglese easy virtue dvd editoriale mondadori italiano custodia standard nuovo Sigillato 115 * 1 30/04/25

Dettagli

2008
DVD
8031179926503

Informazioni aggiuntive

  • Eagle Pictures, 2009
  • Eagle Pictures
  • 95 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Italiano; Italiano per non udenti
  • 2,35:1 Wide Screen
  • trailers; interviste; dietro le quinte (making of)

Valutazioni e recensioni

  • Elena Sofia Capra

    A leggere la recensione sembra una prevedibile commediola sullo scontro tra suocera inacidita e nuora provocatrice, sullo sfondo dell'incompatibilità tra vecchia aristocrazia inglese perbenista e meschina e la nuova America libertaria e sincera; impressione favorita dall'orribile titolo italiano (l'originale, Easy Virtue, esplicita il rimando all'omonimo film di Hitchcock). In realtà si tratta di una commedia brillante ma mai scontata e a tratti tragica sulla difficoltà di adattarsi alla realtà, sulla decadenza, sulla responsabilità e sui fantasmi del passato, in cui l'amore si costruisce inaspettato sugli sguardi e le affinità di carattere senza mai indulgere a sdolcinatezze. Un film ben calibrato e parco di parole non necessarie, spumeggiante e riflessivo come la sua protagonista, con un cast di alto livello, un'irresistibile colonna sonora e una scena di tango da antologia. Per una serata di leggerezza intelligente.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it