Buon sequel, ma un passo indietro rispetto al primo film
Mentre Morpheus e Trinity si rivolgono al Merovingio per liberare Neo intrappolato nella Stazione, Zion vive i suoi momenti più difficili sotto l'attacco incombente. Intanto il potere dell'agente Smith è cresciuto a tal punto da minacciare il dominio delle macchine stesse: toccherà a Neo, che è riuscito a penetrare nel mondo reale, trattare la libertà di Zion in cambio dell'annientamento dell'agente.
Venditore:
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Warner Home Video, 2008
-
Distribuzione:Warner Home Video
-
Durata:129 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby True HD 5.1);Francese (Dolby Digital 5.1);Spagnolo (Dolby Digital 2.0 - stereo);Portoghese (Dolby Digital 2.0 - stereo)
-
Lingua sottotitoli:Francese; Italiano; Olandese; Portoghese; Spagnolo
-
Formato Schermo:2,40:1 Wide Screen
-
Contenuti:dietro le quinte (making of); commenti tecnici; documentario; speciale; spot tv
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Davide 25 marzo 2025Buon sequel
-
Capitolo finale della saga di Matrix, in questo ultimo film troviamo una conclusione alle vicende di Neo e compagnia, si eclissa la lotta tra macchine e genere umano, si scoprono nuovi segreti del mondo post-apocalittico dei fratelli Wachowski, si conclude la storia d'amore tra Neo e Trinity (no non nel senso che si lasciano) e gli screzi tra Neo e l'ex agente Smith. Se non avete visto i primi due film devo assolutamente consigliarvi di guardarli, in primis perché questo è il seguito del secondo capitolo (matrix reloaded) ma anche per conoscere bene tutti i protagonisti e capire come si è giunti alla rivoluzione.
-
Se state leggendo questa recensione allora siete interessati a matrix revolution,il blu-ray è una garanzia ma parlando del film è il terzo capitolo della serie, forse il meno riuscito ma che come tutti i gran finali chiude quasi tutti i punti interrogativi lasciati aperti nel primo ma sopratutto nel secondo capitolo (non auto conclusivo). Il film comunque piace, forse troppo lungo, forse la trama del precedenti film non è dello stesso livello ma è un film che indubbiamente, sopratutto se visti i precedenti due, va guardato almeno una volta. Consigliato, sopratutto per gli amanti di questo genere, dopo ovviamente aver visto i precedenti.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it