Matteo Renato Imbriani ad Alberto Mario. Alcune schiette parole - copertina
Matteo Renato Imbriani ad Alberto Mario. Alcune schiette parole - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Matteo Renato Imbriani ad Alberto Mario. Alcune schiette parole
Disponibilità immediata
50,00 €
50,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In 8 (cm 15,5 x 22,5), pp. 16. Brossura editoriale. Imbriani, irredentista, propugnava la guerra contro l'Austria non finalizzata esclusivamente al compimento dell'unita' nazionale ma anche legata alla prospettiva di una rigenerazione morale, una redenzione della nazione la cui realta' politica veniva giudicata deludente e non corrispondente alle idealita' risorgimentali. Alberto Mario, invece, in polemica con Imbriani, sosteneva che la battaglia per la democratizzazione dello stato dovesse essere preliminare a quella per l'integrita' nazionale e vedeva la soluzione del problema delle terre irredente nella creazione di una federazione.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Coenobium
Libreria Coenobium Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

In 8 (cm 15,5 x 22,5), pp. 16. Brossura editoriale. Imbriani, irredentista, propugnava la guerra contro l'Austria non finalizzata esclusivamente al compimento dell'unita' nazionale ma anche legata alla prospettiva di una rigenerazione morale, una redenzione della nazione la cui realta' politica veniva giudicata deludente e non corrispondente alle idealita' risorgimentali. Alberto Mario, invece, in polemica con Imbriani, sosteneva che la battaglia per la democratizzazione dello stato dovesse essere preliminare a quella per l'integrita' nazionale e vedeva la soluzione del problema delle terre irredente nella creazione di una federazione.

Immagini:

Matteo Renato Imbriani ad Alberto Mario. Alcune schiette parole

Dettagli

1880
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2568812826006
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it