The Matteotti Murder and Mussolini
The Matteotti Murder and Mussolini
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
The Matteotti Murder and Mussolini
Scaricabile subito
51,47 €
51,47 €
Scaricabile subito

Descrizione


This much-awarded work by one of Italy’s most esteemed historians of fascism, Mauro Canali, is now available in English translation. Based on a wealth of previously unavailable judicial and archival material, it sheds light on how fascism exercised power through violence and corruption from the very beginning. The book reveals the motives that led Mussolini to order the kidnapping and murder of Socialist leader Giacomo Matteotti in 1924, a turning point in Mussolini’s grasp of total power in Italy. Canali further explores the corrupt dealings between the Mussolini family and the American Sinclair Oil Company that Matteotti had intended to denounce in the Italian parliament the day after his death.

Dettagli

Inglese
Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9783031414718

Conosci l'autore

Foto di Mauro Canali

Mauro Canali

1942, Roma

Mauro Canali è docente di Storia contemporanea all'Università di Camerino. Allievo di Renzo De Felice, ha tenuto conferenze e lezioni in università europee e americane e, nel 2006, è stato visiting scholar all'Università di Harvard. Collabora con il periodico «Nuova storia contemporanea», il «Journal of Modern Italian Studies» e le pagine culturali di «Repubblica». È consulente e membro del comitato scientifico di Rai Storia. Studioso della crisi dello Stato liberale e dell'avvento del fascismo, si è occupato a lungo della struttura totalitaria del regime mussoliniano e dei suoi meccanismi informativi e repressivi. Fra i suoi libri: Cesare Rossi. Da rivoluzionario a eminenza grigia del fascismo (1993), Il...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows