La mattina dopo - Mario Calabresi - copertina
La mattina dopo - Mario Calabresi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 17 liste dei desideri
Letteratura: Italia
La mattina dopo
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
12,65 €
12,65 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Quando si perde un genitore, un compagno, un figlio, un lavoro, una sfida decisiva, quando si commette un errore, quando si va in pensione o ci si trasferisce, c'è sempre una mattina dopo. Un senso di vuoto, una vertigine. A questo momento, delicato e cruciale, Mario Calabresi dedica il suo libro, partendo dal proprio vissuto per poi aprirsi alle esperienze altrui. E racconta così storie di resilienza, di coraggio, di cambiamento, di persone che hanno trovato la forza di guardare oltre il dolore dell'oggi, per ricostruirsi un domani.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

8 febbraio 2023
144 p., Brossura
9788804775812

Valutazioni e recensioni

  • Pamela
    Wow, che libro

    Una lettura aspra, divorante e capace di annidarsi nella mente più intrinseca. Va a toccare temi sempre taciuti ma rilevanti per ciascuno di noi. Meritevole di riflessioni complesse per snodare e sondare i terreni più inaccessibili.

  • Annika
    Un libro-talismano

    Leggo sempre molto volentieri i libri Mario Calabresi da quando l'ho scoperto leggendo Spingendo la notte più in là. Questo testo però ha qualcosa in più degli altri e mi sento di consigliarlo a tutti. Il tema infatti è centrale: cosa fare la mattina al risveglio dopo un grande dolore o un fallimento? Come reagire? Dove trovare le energie per girare pagina? Una sorta di libro-talismano da leggere per prepararsi alla "mattina dopo" che arriva per tutti prima o poi, o da leggere per trovare coraggio perchè "la mattina dopo" fa parte del nostro essere uomini e donne

  • EMANUELA

    Mario Calabresi scrive sempre in modo accattivante.

Conosci l'autore

Foto di Mario Calabresi

Mario Calabresi

1970, Milano

Figlio del commissario Luigi Calabresi, Mario è giornalista ed è stato direttore della «Stampa» e di «Repubblica». È autore di Spingendo la notte più in là (Mondadori, 2007), libro dedicato alle vittime del terrorismo. Nel 2002 - insieme a Francesca Senette e Andrea Galdi - è stato insignito del premio Angelo Rizzoli per il giornalismo, e nel 2003 riceve il premio intitolato a Carlo Casalegno. Nel maggio 2011 esce il suo Cosa tiene accese le stelle (Mondadori), antologia di scritti sulle conversazioni avute con italiani "eccellenti". Tra le pubblicazioni Mondadori ricordiamo: La fortuna non esiste (2009), Cosa tiene accese le stelle (2011), Non temete per noi,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it