Maura, l'indovina di Orotelli. Streghe nella Sardegna del '700 - Alessandra Derriu - copertina
Maura, l'indovina di Orotelli. Streghe nella Sardegna del '700 - Alessandra Derriu - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 8 liste dei desideri
Maura, l'indovina di Orotelli. Streghe nella Sardegna del '700
Disponibilità immediata
10,00 €
10,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Orotelli, Maura, una donna divinatrice: un documento inedito e una storia realmente accaduta, dalla polvere d’Archivio emerge una vicenda giudiziaria e umana che ci racconta un tesoro di credenze e di devozioni trasmesse per secoli, mai scritte. Questa vicenda è tratta dagli Atti del Tribunale dell'Inquisizione Vescovile di Alghero, riscoperti dall'autrice, Alessandra Derriu, nella sua qualità di archivista dell'Archivio Diocesano. Da questo documento riemerge la vicenda tipica di una donna che, nella povertà dei paesi del centro Sardegna nel 1700, viveva grazie all'elemosina del popolo che l'aveva riconosciuta come indovina e curatrice.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Services4Media
Services4Media Vedi tutti i prodotti

Dettagli

27 novembre 2018
66 p., Brossura
9788876291999
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it