Maurizio Bovarini disegnatore. Ediz. illustrata
Maurizio Bovarini è stato un disegnatore straordinario e vulcanico. È stato anche, almeno in apparenza, indifferente alle malizie editoriali, grandi e piccole, che permettono a un autore di ritagliarsi un posto sicuro nella storia. Questa monografia raccoglie centinaia di disegni, realizzati tra la fine degli anni ’50 e la scomparsa dell’artista nel 1987, delineando un percorso artistico articolato tra illustrazioni, vignette e fumetti.Dalle riviste satiriche francesi degli anni ‘60 a quelle italiane dei ’70 e 80, passando per Linus e Festival dell’Umorismo.Pennini e pennelli, con buone scorte di china, in continuo movimento a suon di jazz.Maurizio Bovarini è stato anche un grafico e un giornalista, ma questa è un’altra storia.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it