Un ritratto di Maurizio Pollini compiuto attraverso le voci di compositori a lui molto vicini e l'esplorazione delle zone predilette del suo repertorio, in una sorta di dialogo a distanza, questioni di ordine musicale ed estetico suscitate dalla sua poliedrica natura d'interprete. Vari contributi affrontano poi gli autori più cari, Beethoven, Schubert, Chopin, Schumann, Liszt, Brahms, Debussy, Schönberg, Bartók, a ciascuno dei quali è legata qualche interpretazione memorabile di Pollini.
Venditore:
Informazioni:
In-8° (26x17 cm) pp. 274 (2) bianche, cartonatura telata rigida bianca con titoli rossi al dorso, ripetuti al dorso e al piatto della sovracoperta figurata fotograficamente. Figure b/n nel testo e fuori di esso anche a piena pagina, comprese notazioni musicali pentagrammate. Più che buon esemplare con dedica autografa del curatore alla carta bianca anteriore. Edizione originale di questa biografia quasi specialistica del sommo pianista. Come un'introduzione; Portfolo di immagini; Testimonianze; Studi (sulle interpretazioni dei "pezzi" preferiti da Pollini).
Immagini:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it