Maya. La mia corsa a piedi nudi
"Pronti, annuncia lo start della gara. Alla festa dei bambini organizzata dall'UNICEF, i partecipanti si preparano ai nastri di partenza. Sono bambine e bambini, tra questi vi è Galina, detta Maya, ha nove anni è nata in Moldavia, ma vive in Italia. Al via, Galina corre, corre a piedi nudi e vince i 600 metri. Riceve in premio un gelato che non aveva mai assaggiato. Quel giorno per la prima volta Galina, attraverso l'UNICEF, si sente uguale agli altri bambini. Il ricordo di questa prima gara è indelebile e accompagnerà la protagonista per tutta la vita. Il racconto autobiografico narra con passione e profondità la rinascita di una donna che sin da bambina ha dovuto correre su una strada in salita, tra povertà, fatica, delusioni e sofferenze. Ma che, grazie anche a quei "600 metri" percorsi a piedi scalzi nel lontano giugno 1995, oggi affronta le più prestigiose gare del mondo." (dalla prefazione di Carmela Pace, presidente Unicef Italia)
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it