La recensione riguarda ciò che ha riportato mio figlio di 13 anni dopo averlo letto. Ma se lo ha affascinato e letto velocemente, credo che sia la giusta recensione ;-)
Finally, dieci anni e capelli rossi, vive nell'immensa stazione ferroviaria della Città Grigia e lavora per la società che controlla i treni di tutto il mondo, agli ordini del malvagio signor Mortimer. Ogni giorno sogna di scappare e così, quando trova per terra un pezzo di carta sgualcito con la scritta "Biglietto per il posto più lontano che c'è", non ha dubbi. In un attimo è già a bordo del Maydala Express, un antico treno di legno che la porterà all'altro capo del mondo. Con il suo nuovo amico Lem, il giovane ladro più famoso della Città Bianca, attraverserà la misteriosa Metropoli a Vapore, perennemente immersa nella nebbia, la Città delle Luci, i cui abitanti si spostano su antiquate carrozze... e molti altri luoghi, in un viaggio avventuroso e spericolato che porterà i due ragazzini verso la loro ultima, ignota destinazione. Età di lettura: da 9 anni.
Venditore:
Informazioni:
nsi usato raro v 13xii5
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Luca Pomicelli 10 luglio 2018
-
Oriana Rinaldi 24 novembre 2016
Finally è un’orfana che sogna di diventare un meccanico, ma è difficile che una bambina possa esercitare un mestiere da "maschio" per questo viene derisa dagli altri orfani della ferrovia. Approfittando di un colpo di fortuna, Finally prende un treno speciale, l'unico treno non appartenente alla Speedster, dove conoscerà Lem, un ragazzo in fuga e in cerca di riscatto. Tra gli inseguimenti, le storie dei vari personaggi e le scene con il fiato sospeso, si scoprirà il valore dell'amicizia, della lealtà e del piacere di viaggiare; in un mondo sospeso tra lo steampunk e la fantasia.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it