Mazinga nostalgia. Storia, valori e linguaggi della Goldrake-generation
Come sono cambiati in questi vent'anni gli eroi dei ventenni? Che differenza c'è tra Capitan Harlock e il Corsaro Nero? Qual è lo scarto linguistico tra le avventure di Superman e quelle di Jeeg Robot d'acciaio? Attraverso un'indagine incrociata Marco Pellitteri si interroga sui rapporti tra gli eroi della tradizione classica e quelli dell'ultima generazione cresciuta con personaggi televisivi spesso provenienti dal Sol Levante. Il libro cerca di rendere giustizia ai nuovi beniamini del pubblico giovanile, sfatando i luoghi comuni diffusi sul loro conto e passando in rassegna ambienti culturali, generi narrativi e personaggi che alimentano la mitologia televisiva della Goldrake-generation.
Venditore:
Informazioni:
Pellitteri, Marco. , and Abruzzese, Alberto. , Bozzola, Paolo. Mazinga Nostalgia : storia, valori e linguaggi della Goldrake-generation. Roma Castelvecchi, 1999., Castelvecchi, 1999. 18019 1075 Autore principale Pellitteri, Marco Titolo Mazinga Nostalgia : storia, valori e linguaggi della Goldrake-generation / Marco Pellitteri ; presentazione di Alberto Abruzzese ; contributi critici di Paolo Bozzola ... et al! Pubblicazione Roma : Castelvecchi, 1999 Descrizione fisica 476 p., \8! c. di tav. : ill. ; 23 cm. Collezione Contatti manuali ; 10 brossura Ottimo
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1999
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it