La meccanica classica
Il mondo che conosciamo non ha più le certezze di un tempo; per descriverlo bisogna ricorrere alle teorie che hanno rivoluzionato il Novecento: la relatività e la fisica dei quanti. Ma, se non si percorrono gli universi dell'infinitamente piccolo, dell'infinitamente grande e dell'infinitamente veloce, la meccanica classica resta più che valida. Nata con la filosofia greca, contiene principi di base – sviluppati da menti geniali come Galileo, Newton, Lagrange – che rimangono inalterati ancora oggi, in alcuni casi con aggiustamenti e aggiornamenti; ma senza cambiare nella sostanza. La meccanica classica ha inventato il linguaggio della fisica e la matematica della fisica, che sono validi indipendentemente dalle applicazioni cui si riferiscono, e probabilmente lo saranno per sempre. È il sostegno della razionalità in una natura che ci appare sempre più irrazionale. E anche se si dovessero modificare alcuni suoi capisaldi rimarrà comunque indistruttibile.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows