Medallions: Eight Short Stories of Nazi Atrocities in Poland and the Fates of Their Victims
Medallions: Eight Short Stories of Nazi Atrocities in Poland and the Fates of Their Victims
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Medallions: Eight Short Stories of Nazi Atrocities in Poland and the Fates of Their Victims
Scaricabile subito
2,99 €
2,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Medallions is a collection of eight documentary stories originally published in Poland in 1946 that recount Nazi war crimes under the German occupation of the country. More than mere historical record, Medallions offers the reader startling immediacy, the repetition of an event as it persists in the testimonial present, in the scars on the consciousness and conscience of individuals.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9798230808664

Conosci l'autore

Foto di Zofia Nalkowska

Zofia Nalkowska

(Varsavia 1884-1954) scrittrice polacca. Cresciuta nell’ambiente intellettuale di Varsavia, negli anni Trenta si oppose alla fascistizzazione della vita polacca e durante l’occupazione nazista organizzò la vita letteraria clandestina. In Romanzo di Teresa Hennert (1923), La frontiera (1935) e I nodi della vita (1948) mise in luce la dipendenza della dinamica morale dell’individuo dai processi ideologici e sociali in cui è coinvolto, concentrando l’indagine sull’opportunismo e sulla crescente indifferenza dei protagonisti verso gli ideali del passato. Scrisse anche lavori teatrali dai toni pessimistici, come La casa delle donne (1930) e Il giorno del suo ritorno (1931), mentre la sua opera maggiore del dopoguerra è la raccolta di racconti Medaglioni (1946), dedicata ai crimini del nazifascismo....

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows