La mediazione comunista. Opera completa - Bernard Lamizet - copertina
La mediazione comunista. Opera completa - Bernard Lamizet - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La mediazione comunista. Opera completa
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
25,00 €
25,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Iscritto in una prospettiva di semiotica politica, il volume, diviso in due tomi, propone un'analisi rinnovata del comunismo e della complessità dei suoi significati. Il primo tomo si concentra sull'identità politica, proponendo uno sguardo sul comunismo come mediazione cioè come relazione tra la dimensione singola e collettiva dell'identità politica. Presentando un'analisi critica dell'immaginario e delle logiche comuniste del potere e delle istituzioni, l'opera propone uno sguardo sui nuovi aspetti dell'impegno comunista legato alla mondializzazione e alla crescita dell'ecologia come identità politica. Il secondo tomo si concentra sull'economia politica comunista pensata come analisi del significato del lavoro, come critica dell'alienazione e delle diverse forme che questa può rivestire nello spazio economico e politico contemporaneo. Il volume propone, infine, una riflessione sull'istituzione di una mediazione economica del comunismo contemporaneo, pensata come un approccio della critica all'economia politica. Opera in due tomi indivisibili: Tomo I: ISBN 978-88-255-2803-9 Tomo II: ISBN 978-88-255-2804-6

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2019
480 p., Brossura
9788825528053
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it