Mediazione e conciliazione. Profili applicativi
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,20 €
Il volume tratta alcune tra le più rilevanti questioni sorte e dibattute in seguito alle recenti novità normative introdotte dal legislatore con il D. Lgs. 28/2010 e con il D.M. 180/2010. Le questioni prospettate, sino al novembre 2010, erano oggetto di studio e considerazione essenzialmente sotto il profilo teorico, ora, con il D. M. 180/2010 pubblicato in G. U. il 4 nov. 2010, iniziano ad evolvere e subire aggiustamenti anche alla luce delle sempre più frequenti applicazioni pratiche che del nuovo istituto della c. d. "mediazione civile" vengono quotidianamente fatte. L'intento è quello di offrire un contributo allo studio, all'analisi e - possibilmente - allo sviluppo di quella che si profila essere una svolta rivoluzionaria, pensata per rilanciare la giustizia. Una necessità oramai avvertita come indifferibile dai cittadini, dal mondo economico e da molti avvocati; una riforma che, se portata a compimento e correttamente interpretata ed applicata, potrà contribuire significativamente al rilancio dell'intero "sistema Italia" con grandi benefici anche per coloro che oggi si oppongono alla sua introduzione e sviluppo.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
-
In commercio dal:1 gennaio 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it