Il meglio di Giorgio Gaber. 26 Grandi successi - CD Audio di Giorgio Gaber
Il meglio di Giorgio Gaber. 26 Grandi successi - CD Audio di Giorgio Gaber
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
Il meglio di Giorgio Gaber. 26 Grandi successi
Attualmente non disponibile
10,90 €
10,90 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Assolutamente per la prima volta una raccolta di26 brani, in versione originale rimasterizzata, cheracchiude la nascita e tutta la storia creativae interpretativa di uno dei più grandi cantautoriitaliani. Giorgio Gaber inizia con canzoni che sembranopoco impegnate come "Torpedo blu", "Il Riccardo","Barbera e champagne", ma che sempre sonol’espressione della società e del modo di vivere di unceto medio di persone che scoprono nelle cose sempliciil valore della vita vissuta, fino ad arrivare alle ultimecomposizioni che analizzano le problematiche politichee non, che rendono sempre più complicato il nostrovivere, come si puo’, destra - sinistra, io nonmi sento italiano sempre, però, la sua venapoetica e ironica rendono l’ascolto dei suoi brani unagrande piacevolezza.Anche il periodo del “teatro canzone” è quirappresentato da alcuni brani, "Lo shampoo", "Far finta di essere sani", "I borghesi", per completare l’arcodelle sue capacità e della sua sarcastica creatività.Finalmente per la prima volta abbiamo la possibilità, in 2 CD, di ascoltare tutta la storiaartistica di Giorgio Gaber. (A cura di Edel)

Dettagli

22 maggio 2009
4029758978627

Valutazioni e recensioni

  • Luca Gregorio

    26 brani, tutta la storia di Gaber ripercorsa attraverso i suoi più grandi successi. Dagli esordi più spensierati di 'Torpedo blu' e 'Il Riccardo' fino alle canzoni dell'ultimo periodo, più attente all'analisi politica e sociale ('Destra - Sinistra', 'Io Non Mi Sento Italiano'). Una raccolta imperdibile per tutti gli appassionati del signor G e per tutti gli amanti della riflessione amara e allo stesso tempo ironica e spietata.

Conosci l'autore

Foto di Giorgio Gaber

Giorgio Gaber

1939, Milano

Giorgio Gaberscik, in arte Gaber, esordisce come chitarrista di Adriano Celentano, all’età di diciannove anni. Firma il primo contratto discografico per la Ricordi e incide il 45 giri Ciao ti dirò.Gli anni sessanta lo vedono indiscusso e autorevole protagonista dello spettacolo italiano con numerosissime incisioni discografiche e con un’intensa attività televisiva anche nel ruolo di conduttore di diversi programmi di grande spessore e successo; Canzoni di mezza sera (1962): Canzoniere minimo (1963); Questo e quello (1964); Diamoci del tu (1967) …E noi qui (1970).Sono gli anni della fortunata collaborazione con lo scrittore Umberto Simonetta, co-autore dei suoi più importanti e popolari successi discografici, e delle prime frequentazioni col pittore...

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Com'è bella la città
Play Pausa
2 Torpedo blu
Play Pausa
3 Il Riccardo
Play Pausa
4 Barbera e champagne
Play Pausa
5 Goganga
Play Pausa
6 La ballata del cerutti
Play Pausa
7 Le strade di notte
Play Pausa
8 Non arrossire
Play Pausa
9 Genevieve
Play Pausa
10 Una fetta di limone
Play Pausa
11 Trani a gogò
Play Pausa
12 La balilla (live con Maria Monti)
Play Pausa
13 Porta Romana

Disco 2

Play Pausa
1 E allora dai
Play Pausa
2 Suona chitarra
Play Pausa
3 La chiesa si rinnova
Play Pausa
4 I borghesi
Play Pausa
5 Lo shampoo
Play Pausa
6 La libertà
Play Pausa
7 Far finta di essere sani
Play Pausa
8 Chiedo scusa se parlo di Maria
Play Pausa
9 L'illogica allegria
Play Pausa
10 Destra - sinistra
Play Pausa
11 Si può
Play Pausa
12 Non insegnate ai bambini
Play Pausa
13 Io non mi sento italiano
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it