26 brani, tutta la storia di Gaber ripercorsa attraverso i suoi più grandi successi. Dagli esordi più spensierati di 'Torpedo blu' e 'Il Riccardo' fino alle canzoni dell'ultimo periodo, più attente all'analisi politica e sociale ('Destra - Sinistra', 'Io Non Mi Sento Italiano'). Una raccolta imperdibile per tutti gli appassionati del signor G e per tutti gli amanti della riflessione amara e allo stesso tempo ironica e spietata.
Il meglio di Giorgio Gaber. 26 Grandi successi
Assolutamente per la prima volta una raccolta di26 brani, in versione originale rimasterizzata, cheracchiude la nascita e tutta la storia creativae interpretativa di uno dei più grandi cantautoriitaliani. Giorgio Gaber inizia con canzoni che sembranopoco impegnate come "Torpedo blu", "Il Riccardo","Barbera e champagne", ma che sempre sonol’espressione della società e del modo di vivere di unceto medio di persone che scoprono nelle cose sempliciil valore della vita vissuta, fino ad arrivare alle ultimecomposizioni che analizzano le problematiche politichee non, che rendono sempre più complicato il nostrovivere, come si puo’, destra - sinistra, io nonmi sento italiano sempre, però, la sua venapoetica e ironica rendono l’ascolto dei suoi brani unagrande piacevolezza.Anche il periodo del “teatro canzone” è quirappresentato da alcuni brani, "Lo shampoo", "Far finta di essere sani", "I borghesi", per completare l’arcodelle sue capacità e della sua sarcastica creatività.Finalmente per la prima volta abbiamo la possibilità, in 2 CD, di ascoltare tutta la storiaartistica di Giorgio Gaber. (A cura di Edel)
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Luca Gregorio 20 dicembre 2011
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it