La mela rotta
"Questo lavoro è strettamente autobiografico e nasce dal desiderio di lasciare una traccia relativa alla mia professione che ho molto amata. Ho sempre pensato, e tutt'ora continuo a farlo, che sono stata particolarmente fortunata nel poter essere una terapeuta come desideravo e sognavo. Sono immensamente grata ai miei pazienti che si sono affidati a me, e non solamente fidati, perché, grazie ai percorsi fatti insieme, mi hanno aiutata a crescere, a modificarmi, a maturare e da ultimo, ma non ultimo, ad ascoltare. Voglio ringraziare Giuliano, Elisa, Guido che, avendomi amata sia per i miei limiti che per le mie qualità, mi hanno aiutata a riflettere sulla necessità e sulla possibilità che l'accettazione di una persona nella sua globalità e unicità, sia possibile ed auspicabile quale momento obbligato per la crescita e l'accettazione del sé. È importante per me precisare il ruolo di stimolo e di collaborazione che Ornella T. e altri col leghi hanno avuto durante la stesura di questo lavoro, grazie alla sensibilità, all'attenzione all'interesse costantemente mantenuti per comprendere il lavoro terapeutico da me svolto." (L'autrice)
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it