Melodia di guerra
Calcagnile è un giovane carabiniere ausiliario che, mentre frequenta un corso di formazione presso una caserma dell'Arma dei Carabinieri di Torino, si imbatte casualmente in alcuni articoli del New York Times sulla Seconda guerra mondiale. Viene così a conoscenza delle esperienze vissute dall’ufficiale aviatore americano Jack Leroy Tueller. A colpirlo subito, oltre alla sua storia, è la forte passione per la musica che condivide con questa figura emblematica e poco conosciuta. "Melodia di guerra" è un resoconto di carattere storico dall’atmosfera toccante che, con degli inserti romanzati, ripercorre le tristi vicende della Seconda guerra mondiale e fa luce sulla vita dell’eroe pluridecorato Jack Leroy Tueller, portando il lettore a riflettere sulla brutalità di ogni tipo di guerra e la devastazione materiale e psicologica che causa.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:13 maggio 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it