Memoria e avvenire della Russia - Aleksandr Jakovlev - copertina
Memoria e avvenire della Russia - Aleksandr Jakovlev - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Memoria e avvenire della Russia
Disponibilità immediata
25,00 €
25,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Le lettere in veste di collaboratore destinate a Cernenko, Andropov, Gorbaciov e poi Putin ed Eltsin, che sollecitano la trasformazione radicale della società russa verso il liberalismo; a cominciare dalla libertà di parola. Ma queste istanze significano per l'uomo politico, ancora nel 1991, l'espulsione dal Pcus. Le missive e gli altri documenti riservati qui raccolti (compresi i verbali del tribunale che lo espelle) diventano quindi testimonianza e contributo alla verità storica. Jakovlev, già presidente del Partito Socialdemocratico Russo, è stato l'inventore della "Perestrojka", l'architetto dell'apertura all'Occidente e della rivoluzione nella comunicazione, cambiando di fatto l'immagine del suo paese.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Fahrenheit 451
Fahrenheit 451 Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2002
430 p., Rilegato
9788877705976
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it