Libro Memorie ed opuscoli fisici e medici sull'Egitto A.M.T Savaresi
Libro Memorie ed opuscoli fisici e medici sull'Egitto A.M.T Savaresi
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Memorie ed opuscoli fisici e medici sull'Egitto
Disponibilità immediata
435,60 €
435,60 €
Disp. immediata

Descrizione


Pp. (8) 150 (4). Con tre belle figure incise nel testo. Unito a: MIGLIETTA. Rapporti su l'uso medicinale delle acque minerali del Tempio di Serapide in Pozzuoli... Napoli, 1818. Pp. 87 (1). Due opere in un volume di cm. 22, leg. coeva in mezza pelle con titoli e fregi in oro al dorso. Ben conservato. La prima delle due opere è l'edizione definitiva italiana di un lavoro apparso in originale a Parigi nel 1802 (testo italiano-francese) e contiene interessantissime annotazioni su vari aspetti della vita degli egiziani, non solo mediche. Gli opuscoli presenti sono: 1. Saggio sulla Topografia fisica, e medica di Damiata 2. Notizia sulla Topografia fisica, e medica di Ssalhhyeh 3. Osservazioni sopra le malattie che an regnato a Damiata nel primo semestre dell'anno VII 4. Storia medica della costituzione epidemica che à regnato nel Cairo alla fine dell'anno VIII, ed al principio dell'anno IX, un'Appendice e tre Memorie: 1. Dell'oftalmia di Egitto 2. Note sul fisico, e sul morale degli Egiziani moderni, e su differenti punti della storia naturale d'Egitto con diversi capitoli riguardanti la vita sociale e i costumi degli Egiziani moderni, gli alberi, le piante e gli animali dell'Egitto, l'alimentazione e l'edilizia, il Nilo, i viaggiatori che furono in Egitto, la città di Alessandria, ecc. 3. Memoria sulla peste in generale e su quella particolare che colpì l'esercito francese in Oriente.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio bibliografico Benacense
Studio bibliografico Benacense Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Pp. (8) 150 (4). Con tre belle figure incise nel testo. Unito a: MIGLIETTA. Rapporti su l'uso medicinale delle acque minerali del Tempio di Serapide in Pozzuoli... Napoli, 1818. Pp. 87 (1). Due opere in un volume di cm. 22, leg. coeva in mezza pelle con titoli e fregi in oro al dorso. Ben conservato. La prima delle due opere è l'edizione definitiva italiana di un lavoro apparso in originale a Parigi nel 1802 (testo italiano-francese) e contiene interessantissime annotazioni su vari aspetti della vita degli egiziani, non solo mediche. Gli opuscoli presenti sono: 1. Saggio sulla Topografia fisica, e medica di Damiata; 2. Notizia sulla Topografia fisica, e medica di Ssalhhyeh; 3. Osservazioni sopra le malattie che an regnato a Damiata nel primo semestre dell'anno VII; 4. Storia medica della costituzione epidemica che à regnato nel Cairo alla fine dell'anno VIII, ed al principio dell'anno IX, un'Appendice e tre Memorie: 1. Dell'oftalmia di Egitto; 2. Note sul fisico, e sul morale degli Egiziani moderni, e su differenti punti della storia naturale d'Egitto con diversi capitoli riguardanti la vita sociale e i costumi degli Egiziani moderni, gli alberi, le piante e gli animali dell'Egitto, l'alimentazione e l'edilizia, il Nilo, i viaggiatori che furono in Egitto, la citta' di Alessandria, ecc.; 3. Memoria sulla peste in generale e su quella particolare che colpi' l'esercito francese in Oriente.

Immagini:

Memorie ed opuscoli fisici e medici sull'Egitto

Dettagli

1808
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560222183762
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it