Mendelssohn
Il nuovo album di Isata Kanneh-Mason esplora lo scintillante Concerto per pianoforte n.1 di Felix con i London Mozart Players e la ritrivata “Sonata di Pasqua” di sua sorella Fanny nonché trascrizioni realizzate da altri compositori di alcuni dei brani più celebri di Mendessohn.
Nel 2024, Isata è apparsa nel film acclamato dalla critica "L'altro Mendelssohn", esplorando la vita dell'eccezionale talento della trascurata Fanny Mendelssohn, in seguito Fanny Hensel. Nel film scoprono il fatto che la Sonata di Pasqua, un pezzo perduto da 150 anni, è stata in realtà scritta da Fanny, non da Felix. Isata è stata la prima artista ad eseguire l'opera attribuita correttamente alla sorella, ora disponibile in questo album in prima registrazione mondiale nella nuova edizione urtext.
Completano l’album le trascrizioni per pianoforte solo di Liszt ("On Wings of Song") e Rachmaninoff ("A Midsummer Night's Dream"), due "Romanze senza parole" di Felix e "Nocturne" di Fanny, sempre per pianoforte solo.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it