Mendelssohn And Mendelssohnians I
Questo album di Da Vinci Classics è il primo volume di una serie volta a presentare quattro compositori generalmente associati alla tradizione mendelssohniana, affiancando ciascuno di essi a due raccolte di Lieder ohne Worte (Romanze senza parole) dello stesso Mendelssohn. Paradossalmente, il risultato dimostra come questi compositori abbiano in realtà adottato in misura assai limitata il tono e i metodi del maestro. Tra di essi, Carl Reinecke, allievo di Mendelssohn, è qui rappresentato dalla sua Fantasia in forma di Sonata, op. 15 (1848), e da una raccolta di otto Ländler (op. 152, 1879). Accanto a queste opere, che testimoniano sia la sua vena seria sia quella più leggera, l’album include anche le prime due raccolte delle Romanze senza parole, genere simbolo dell’arte di Mendelssohn, che lo concepì e portò alla perfezione.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it