Mendelssohn X Files
Questo album invita ad ascoltare Mendelssohn da una nuova prospettiva. Uxía Martínez Botana pone il contrabbasso al centro del quartetto d’archi con sottigliezza e immaginazione, sostituendo il tradizionale violoncello e aprendo un mondo di tessiture inaspettate e profondità interpretativa. Affiancata da tre musicisti eccezionali, ridefinisce l’equilibrio dell’ensemble senza tradire lo spirito della musica. Dalla calda gioia dei momenti più lieti di Mendelssohn al potere crudo del suo dolore, il contrabbasso diventa al tempo stesso fondamento e voce. Non si tratta solo di un omaggio a un grande compositore, ma di una dichiarazione artistica che mostra come la tradizione possa rinnovarsi senza mai smarrire la sua essenza.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it