Meno per meno - CD Audio di Niccolò Fabi
Meno per meno - CD Audio di Niccolò Fabi
Dati e Statistiche
Salvato in 13 liste dei desideri
Meno per meno
Disponibilità in 4 giorni lavorativi
10,15 €
10,15 €
Disp. in 4 gg lavorativi

Descrizione


Il 2 DICEMBRE esce in formato DOPPIO VINILE, CD e in DIGITALE “MENO PER MENO” Lo scorso 2 ottobre, in una gremita Arena di Verona Niccolò Fabi ha portato in scena uno spettacolo unico e irripetibile, diviso in due parti distinte: la prima in cui ha rivissuto intimamente insieme al pubblico 25 anni di parole e musica; la seconda rivolta al futuro e a ciò che verrà. Ha presentato, infatti, per la prima volta live, il nuovo brano “Andare Oltre” e ha concluso il concerto eseguendo in anteprima assoluta “Di Aratro e Di Arena”, nuova canzone disponibile in digitale da lunedì 3 ottobre. Entrambi i brani saranno contenuti in “Meno per meno”, un viaggio sonoro tra passato e presente, in uscita per BMG il 2 dicembre. In aggiunta, l’album contiene altri due brani inediti e 6 brani di repertorio tutti arrangiati dal Maestro Enrico Melozzi per l’Orchestra Notturna Clandestina e arricchiti dalle chitarre di Roberto Angelini, dalla batteria di Filippo Cornaglia e dalle componenti elettroniche curate dal musicista e produttore Yakamoto Kotzuga.
Dal 1997 ad oggi, Niccolò Fabi ha costruito un percorso incentrato sulla ricerca della libertà espressiva, restando sempre fedele al richiamo artistico e all’urgenza creativa. La sua carriera testimonia l’evoluzione di un uomo e di un artista che ha deciso di immergersi nelle canzoni, portandole alla loro essenza, senza smettere mai di sperimentare e ricercare nuove sonorità. Con più di 90 canzoni, 9 dischi in studio, 2 raccolte ufficiali, 1 progetto sperimentale come produttore, 1 disco di inediti con la super band FabiSilvestriGazzè, 2 Targhe Tenco per “Miglior Disco in Assoluto”, dopo 25 anni di musica Niccolò Fabi oggi è considerato uno dei più importanti cantautori italiani. Nel suo percorso artistico tanta musica, tanta sperimentazione e un avvicinamento sempre più evidente a un sound d'oltreoceano. Cantautore, produttore e polistrumentista, negli anni ha continuato a lavorare sul rapporto tra parole e musica, sia in termini performativi - con appuntamenti all’interno di rassegne culturali - sia in chiave formativa - come docente presso la scuola Officina delle arti Pierpaolo Pasolini

Dettagli

25 ottobre 2024
4050538867213

Brani

Disco 1

1 Andare oltre
2 L'uomo che rimane al buio
3 Ha perso la città (2022)
4 Una mano sugli occhi (2022)
5 Solo un uomo (2022)
6 Una buona idea (2022)
7 Costruire (2022)
8 Al di fuori dell'amore
9 A prescindere da me (2022)
10 Di aratro e di arena
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore