La mente appassionata. Cognizioni ed emozioni nei processi di crescita
Che cos'è una mente appassionata? E perché il desiderio, spesso relegato nell'ombra del bisogno o dell'impulso, è in realtà il cuore della conoscenza e della formazione? Il volume propone di pensare la mente come uno spazio vivo di emozioni, tensioni estetiche e progettualità. L'autrice, muovendosi tra filosofia, pedagogia e neuroscienze, invita a un'educazione basata sulla consapevolezza emotiva, evidenziando come la mente sia intrinsecamente connessa a desideri e passioni dall'ampio valore formativo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it