La mente dell'investitore. Come investire senza farsi condizionare dalle emozioni
Il libro è indirizzato a chi vuole investire con profitto, sfruttando la mente e le relative emozioni a proprio favore. La prima parte dell'opera è dedicata alla descrizione approfondita delle emozioni dell’investitore e all’analisi delle possibili distorsioni cognitive che ne possono derivare. L’autore suggerisce in particolare i metodi per investire con successo, programmando la mente verso “un’intelligenza da investitore” in grado di sfruttare al meglio il potenziale emozionale e critico che caratterizza ogni individuo. Nella seconda parte l’autore si focalizza sull’investimento nei mercati finanziari fornendo un’approfondita spiegazione di ogni strumento disponibile: azioni, obbligazioni, ETF, fondi comuni, criptovalute, materie prime. In particolare, vengono indicati i vantaggi e gli svantaggi di ciascuno, permettendo così di selezionare in modo consapevole il migliore in base al proprio rapporto rischio/rendimento.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2026
-
In commercio dal:13 febbraio 2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it