Mente in movimento. 99 giochi per l'educazione fisica, l'apprendimento e l'interdisciplinarietà
Un programma educativo trasversale improntato su una proposta di "chinesiologia curricolare" volta ad un tipo di apprendimento ludico-didattico-motorio, che permette al bambino, unico e vero interprete dell'universo scolastico, di ritrovare la spinta motivazionale necessaria a conoscere, sperimentare, scoprire e sviluppare, le competenze adeguate per una armonica crescita psico-fisica. Il manuale fornisce spunti multidisciplinari organizzati sotto forma di 99 schede didattiche, strutturate su quattro moduli, dove ognuna di esse prevede un obiettivo da perseguire attraverso un percorso che impone al discente di mettere in abbinamento nozioni curricolari a gesti motori. Le schede sono arricchite da varianti che lasciano ampia libertà di modifica all'insegnante, adattando o rinnovando gli obiettivi dell'attività, rispetto al target di utenza della classe.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it