La menzogna dell'Inferno Contro la concezione dell'eternità delle pene infernali - Roberto Fantini - copertina
La menzogna dell'Inferno Contro la concezione dell'eternità delle pene infernali - Roberto Fantini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La menzogna dell'Inferno Contro la concezione dell'eternità delle pene infernali
Disponibilità immediata
9,86 €
9,86 €
Disp. immediata

Descrizione


Per metà virulento pamphlet e per metà corposo saggio filosofico (che spazia da Origene a Giovanni Papini, da Agostino ad Aldo Capitini), "La menzogna dell'Inferno" è un libro in cui, con una analisi lucida quanto appassionata, si discute di Giustizia terrena e ultraterrena, mettendo a confronto contrastanti visioni dell'aldilà e dell' aldiquà: una incentrata sui valori della fiduciosa speranza e della misericordia, l'altra su quelli del rifiuto e della punizione vendicativa. Alla civiltà cristiana viene rivolta l'accusa rigorosamente documentata di aver partorito ed inculcato per secoli una credenza eticamente ripugnante, irrazionale e irreligiosa, che ha promosso e legittimato, in nome della Giustizia (divina ed umana), una società svuotata di Compassione. Solo quando le immagini di Dio e dell'aldilà saranno liberate dal pensiero atroce di pene infernali senza possibilità di perdono e di redenzione, solo allora, un'umanità finalmente rigenerata, saprà mettere al centro del suo avvenire i valori dell'Amore e della Misericordia.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Genesis Books
Genesis Books Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Il cofanetto (se previsto) può presentare modeste tracce d'uso, piccole lesioni, fioriture e macchie non invasive. Sovraccoperta con modeste tracce d'uso. Può presentare piccole mancanze, leggere bruniture, rade fioriture o macchiette. Copertina con modeste tracce d'uso. Può presentare minime mancanze, qualche rada fioritura o macchietta, leggere bruniture o piccole pieghe. Dorso in buone condizioni. Può presentare un fisiologico stress da lettura, piccole mancanze e segni di cedevolezza in prossimità delle cerniere. Tagli moderatamente bruniti; possono presentare fioriture rade. L'interno può presentare modeste tracce d'uso, segni a matita, timbro o firma di appartenenza. Le pagine possono presentare minime gualciture, fioriture non invasive e leggere bruniture. Per Maggiori informazioni o foto non esitate a contattarci. 9788833811413 Buono (Good) .

Immagini:

La menzogna dell'Inferno Contro la concezione dell'eternità delle pene infernali

Dettagli

17 febbraio 2020
332 p., Brossura
9788833811413
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it