La meraviglia e il fallimento. Un'introduzione ragionata alla filosofia
Cosa sia la filosofia come disciplina al giorno d'oggi è una domanda imbarazzante, anche per i filosofi di professione. Una domanda che esige una risposta chiara e obbliga a confrontarsi con il senso comune e con le questioni più banali: come definire la filosofia rispetto ad altre materie ad essa affini? Vi è una differenza tra la filosofia insegnata in Italia e nel resto del mondo? E soprattutto: che cosa indaga "per davvero" la filosofia? "La meraviglia e il fallimento" è un testo consigliato a chiunque voglia avere, in breve, alcune coordinate attuali su questa disciplina. Più che raccontare la storia del pensiero filosofico o mostrarne i problemi classici, si cerca di rispondere ai dubbi in merito allo statuto della filosofia e alla sua legittimità, o peculiarità, alla luce della ricerca contemporanea.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it