Il meraviglioso regno dei numeri. Una favola per rendere simpatica l'aritmetica
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,50 €
L'autore ha recentemente ritrovato la bozza non completa di un libro intitolato Matematica facile e curiosa, che aveva iniziato a scrivere all'età di 18 anni con l'intento di suscitare l'entusiasmo degli studenti allo studio dell'aritmetica e dell'algebra, materie ritenute da molti aride e difficili. La presente favola sul meraviglioso regno dei Numeri (mai pubblicata) era il primo capitolo dedicato soprattutto ai ragazzi più giovani che iniziavano a studiare queste materie. I concetti matematici, contenuti nel testo, sono narrati seguendo lo schema e la descrizione dei personaggi tipici delle favole: il re, la regina, la corte, il castello, il trono, la bandiera, la moneta, i tornei, in un regno reso meraviglioso dall'armonia dei numeri. Ha indicato in rosso nel testo e nelle note le spiegazioni (dedicate ai più piccoli) dei concetti matematici, al fine di facilitare la lettura e la comprensione del testo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:29 maggio 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it