in questo volume della serie dei vampiri incontriamo la figura di merrick, appartenente alla famiglia mayfair, una donna e strega seducente e manipolatrice; incontriamo un david talbot che si riscopre un uomo carnale ..... e su tutto come sempre vegli ail talamasca che mostra una nuova faccia. " Fusione " tra le streghe e i vampiri riuscita ..... super consigliato
Chi potrebbe aiutare Louis de Point du Lac a ritrovare la sua amata e perduta Claudia, se non una strega? La bellissima Merrick discende dalle "gens de couleur libres", una potente casta legata al voodoo nella quale si congiunge il sangue degli africani e dei francesi di New Orleans. Sue antenate sono le grandi streghe Mayfair, delle quali lei non sa nulla, pur avendone ereditato il potere e il sapere magico. Ed è David Talbot, eroe, narratore, avventuriero e vampiro a narrare la fascinosa e inquietante storia di Merrick, detta la strega di Endor, che spazia dalla New Orleans passata e presente alle giungle del Guatemala, dalle rovine dei Maya fino ad antiche civiltà ancora inesplorate.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:6
-
Anno edizione:2006
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
teo81 18 settembre 2022Fantastico
-
GIOVANNA CARSUGHI 11 novembre 2009
Nonostante la storia di Merrick narrata da David Talbot a Louis sia troppo prolissa, il romanzo risulta "infarcito" di magia, mistero, amore, avventura, gelosia. La protagonista risulta manipolatrice, Louis subisce una "metamorfosi" spirituale e caratteriale, di David Talbot scopriamo un insospettabile lato umano e carnale e Lestat...si risveglierà o no dal suo torpore post-Memnoch? Su tutto veglia l'occhio vigile e plumbeo del Talamasca, con grave minaccia per i vampiri di tutto il mondo...Sublime!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it