La messa in scena di Pseudo. Innovazione tecnologica nell'opera di Marcel.lí Antúnez Roca
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 9,30 €
Per comprendere al meglio lo spettacolo "Pseudo" di Marcel.lì Antunez Roca è necessario osservare l'evoluzione del linguaggio che ne ha portato alla messa in scena. Viene preso come riferimento principale il testo di Luigi Pirandello "I giganti della montagna" che sarà la chiave per la composizione prima di "Cotrone" e poi di "Pseudo". I due spettacoli sono strettamente correlati l'uno con l'altro, vivono degli stessi elementi fondativi. Vedremo come Marcel.lì arriverà a mettere in scena e a creare il suo mondo onirico, popolato da personaggi a cavallo tra sogno e realtà. Il tutto attraverso l'utilizzo degli espressivi disegni animati e degli apparecchi tecnologici da lui stesso realizzati, che ci confermano ancora una volta la sua versatilità in diversi ambienti del fare artistico. Riproduzione a richiesta.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it