Messaggero d'amore (DVD) di Joseph Losey - DVD
Messaggero d'amore (DVD) di Joseph Losey - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Festival di Cannes - Palma d'oro - 1971
Messaggero d'amore (DVD)
Attualmente non disponibile
12,99 €
12,99 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Il passato è un paese straniero… Primi anni del '900. Ospite di una ricca famiglia, Leo, un ragazzino di modeste origini, si affeziona a Marian, una bella donna che lo tratta con affetto. Marian è fidanzata, ma affida a Leo delle lettere da consegnare al fattore Ted… Cosa c’è scritto in questi messaggi? L’aristocratica Marian ha una scandalosa relazione con il fattore? Quali segreti vengono nascosti…? Palma d'Oro come miglior film al Festival di Cannes del 1971. Sceneggiatura del grande drammaturgo Harold Pinter.

Dettagli

1971
DVD
8023562023609

Informazioni aggiuntive

  • A & R Productions, 2022
  • A&R Productions s.a.s.
  • 110 min
  • Italiano 2.0; Inglese 2.0
  • Italiano
  • 16:9; 1.85:1

Conosci l'autore

Foto di Julie Christie

Julie Christie

1940, Chabua, India

Propr. J. Frances C., attrice inglese. I tratti del volto marcati, resi ancor più fascinosi dallo sguardo verde-azzurro, porta sullo schermo figure di donna complesse e ineffabili, segnate dalle tracce contraddittorie della modernità, affermandosi come una delle interpreti femminili più emblematiche tra la metà degli anni '60 e quella dei '70, non solo del New Cinema britannico, ma anche della cosiddetta «altra Hollywood». Proveniente da un intenso tirocinio teatrale, dopo aver frequentato i corsi della Dramatic Art Central School di Londra esordisce nel cinema con piccole parti nel 1962. Nel 1963, mentre interpreta in teatro la commedia Billy il bugiardo, viene chiamata da J. Schlesinger come protagonista del film omonimo. Diretta dallo stesso Schlesinger,...

Foto di Alan Bates

Alan Bates

1934, Allestree, Derbyshire

Attore inglese. Dopo una lunga attività teatrale, esordisce nelle file del Free cinema con una piccola parte in Gli sfasati (1960) di T. Richardson, ma a donargli notorietà internazionale è il ruolo del cinico arrampicatore sociale in Il cadavere in cantina (1964) di C. Donner. Attore eclettico, dotato di un fisico atletico con un caratteristico volto dagli occhi intensi, dimostra notevoli doti di sobrietà e finezza interpretativa: è l'operaio protagonista di Una maniera d'amare (1962) di J. Schlesinger, il giovane ebreo vittima dei pregiudizi in L'uomo di Kiev (1968) di J. Frankenheimer, il sensuale e ambiguo amante nello «scandaloso» Donne in amore (1969) di K. Russell, l'amante proletario di una giovane aristocratica in Messaggero d'amore (1971) di J. Losey, il marito in crisi della violinista...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail