Il mestiere d'insegnante. Figure di quotidianità, trame invisibili
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 15,30 €
Chi è l'insegnante? Una figura che si esaurisce nel registro di una esecutività stabilita da e per programmi? O piuttosto un soggetto inseparabile da ciò che eccede il limite della sua professionalità? Una pratica di insegnamento è disgiungibile dalla persona che la compie? E dalle alterità degli alunni? C'è, infine, una forma scolastica che, senza dover trovare a ogni costo una risposta, sappia meglio delle altre rispettare tali questioni? Questi sono alcuni degli interrogativi a cui il volume - tra psicologia, letteratura, sociologia, filosofia e pedagogia - tenta di approcciarsi: non per dare risposte esaustive, ma per restituire alla figura dell'insegnante una dimensione problematica già sua che nessuna interpretazione tecnica della professione stessa può fare a meno di trascurare.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it