Il mestiere dell'editor. Vol. 5: Se lo dicono loro
Divertenti, criptici, spesso sibillini: sono i suggerimenti e gli aforismi di tanti autori celebri su scrittura e narrativa. Pillole didattiche su come usare gli aggettivi, scrivere un dialogo o tratteggiare un carattere, che a volte possono sembrare paradossali e non di semplice attuazione sulla pagina. Eppure nell'ironia, nelle sentenze e nei ribaltamenti di senso riconosciamo sempre l'impronta e la personalità del suo autore, quella sorta di marchio di fabbrica che ne rende inconfondibile il tono e che possiamo riscontrare nelle sue opere. Se lo dicono loro… arricchisce la collana di LdiLibro che passa in rassegna il mondo e le professioni dell'editoria: scrittura e lettura, editing e valutazione, esempi e casistica di un settore che affascina tanti e che pochi conoscono.
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:1 gennaio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it