Metafisica. Quaderni della fondazione Giorgio e Isa de Chirico (2018). Vol. 17-18 - copertina
Metafisica. Quaderni della fondazione Giorgio e Isa de Chirico (2018). Vol. 17-18 - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Metafisica. Quaderni della fondazione Giorgio e Isa de Chirico (2018). Vol. 17-18
Disponibilità immediata
35,00 €
35,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Nel presente numero 17/18 della rivista, la Fondazione ha l’onore e il piacere di pubblicare gli atti del Convegno "Fine della bellezza? Dibattito tra arte classica e moderna", a cura di Riccardo Dottori, tenutosi all’Accademia Nazionale di San Luca il 22 novembre 2016 [...]. Una parte sostanziale del presente numero è dedicato alla prima parte di un’ampia ricerca di Giorgia Chierici sulla Biennale di Venezia, con una folta documentazione che copre gli anni 1924-1936 e che ha il pregio, ad avviso di chi scrive, di far capire la difficilissima situazione di divieto e di invidioso provincialismo nella quale de Chirico si è trovato in seguito dell’intervista rilasciata alla rivista «Comœdia» a Parigi alla fine del 1927. [...] Nikolaos Velissiotis ci dona un piccolo ma significativo contributo su Evaristo de Chirico, padre dell’artista [...] che tratta il grande dono che lo stesso ha conferito alla città di Volos con la costruzione della Chiesa Cattolica, alcuni anni prima della nascita del figlio Giorgio nel 1888.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Volume nella sua brossura originale con bandelle, 428 pagine con numerose figure in nero e a colori lungo l'intero testo. Copia in condizioni di nuovo - brand new. Spedizione in 24 ore dalla conferma dell'ordine..

Dettagli

  • 2018
  • 5 luglio 2018
  • Libro universitario
Periodico
428 p., ill.
9788898855919
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it