Métaphysique de l’Amour
Métaphysique de l’Amour
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Métaphysique de l’Amour
Scaricabile subito
1,99 €
1,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Cet ebook bénéficie d’une mise en page esthétique optimisée pour la lecture numérique. Cet texte extrait de l’ouvrage Le Monde comme volonté et comme représentation, met en lumière la philosophie d’Arthur Schopenhauer sur le thème de l'Amour. Pour ce célèbre philosophe, la course au bonheur amoureux est un leurre. Il démontre que ce qui pousse à l'union des coeurs et des corps n'est que le « vouloir-vivre » et ceci dans « l'intérêt de l'espèce » au détriment du bonheur individuel. Selon lui, sous le masque de l’Amour, la Nature agit afin de concevoir les meilleurs individus car « La détermination des individualités de la génération future n’est-elle pas, en effet, une fin qui surpasse en valeur et en noblesse tous leurs sentiments transcendants et leurs bulles de savon immatérielles ? ».

Dettagli

Testo in Fra
Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9782357280328

Conosci l'autore

Foto di Arthur Schopenhauer

Arthur Schopenhauer

1788, Danzica

Filosofo tedesco. Introdotto nei circoli letterari da Wieland e da Goethe, preparò per l'abilitazione in filosofia il saggio "Il mondo come volontà e rappresentazione" (1819) che discusse con Hegel, non senza contrasti. Dopo un deludente inizio di carriera accademica, si ritirò a Francoforte, dove rimase dal 1831 sino alla morte. Solo i "Parerga e paralipomena" (1851) destarono l'attenzione del pubblico e della critica. In quest'opera Schopenhauer sviluppò il suo raro talento letterario, riuscendo a illustrare con raffinata chiarezza ardui argomenti teoretici e mescolandone la trattazione a quella di temi legati al costume dell'epoca.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows