Il metodo di studio. Quando, quanto, cosa, come e perché studiare
L’obiettivo di questo libro è quello di fornire alcune conoscenze sul metodo di studio. Un buon metodo di studio è utile perché può insegnare a risparmiare tempo e ad evitare sforzi inutili e improduttivi. Un metodo efficace è indispensabile, se si tende al successo negli studi e se si vogliono raggiungere le vette del sapere. Questo libro aiuta a: liberarsi degli approcci sbagliati e improduttivi verso lo studio; programmare efficacemente il proprio tempo di studio, definendo quando e quanto studiare, dove e come studiare; affrontare gli esami senza ansia; ripassare accuratamente gli argomenti d’esame. Il metodo di studio trasforma lo studio da un’esperienza faticosa a un’esperienza piacevole. Oltre 100 disegni a cura dell’autore illustrano e sintetizzano con efficacia il contenuto del libro.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2026
-
In commercio dal:16 gennaio 2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it