Metodo per tromba. Vol. 1
È rivolto a coloro che desiderano accostarsi allo studio della tromba. L'obiettivo è introdurre lo studente, gradatamente, alla scoperta delle principali competenze tecniche quali la produzione del suono, lo staccato e il legato, la dinamica e la flessibilità. “La tromba, strumento nobilissimo che da sempre ha accompagnato i momenti più drammatici e gioiosi della storia dell’umanità. Dopo svariate esperienze, come didatta e sopratutto come musicista, ho pensato di dare un contributo per quanto riguarda lo studio della tromba. Ho voluto trattare e affrontare le difficoltà che ogni strumentista deve essere in grado di superare per ottenere fluidità, sostegno e bel suono, aiutando in particolar modo l’allievo all’acquisizione della capacità di suonare facilmente, anche nei registri grave e acuto, e a sviluppare una buona capacità tecnica. Ho cercato di creare un percorso didattico originale, un approccio non convenzionale a quella che rappresenta la materia da imparare, orientandomi verso un sistema 'intuitivo”' e affidandomi alla capacità di ricezione dell’allievo. Suonare ed esplorare con gioia, partecipazione e complicità, per comprendere e afferrare il linguaggio musicale”.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:10 marzo 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it