Il libro espone il metodo di Carl Simonton, oncologo e studioso di psico-oncologia, che ha messo a punto un insieme di tecniche di auto-aiuto per potenziare le cure oncologiche, gestire gli effetti collaterali delle terapie e migliorare la qualità di vita dei malati e dei loro familiari. Il metodo si fonda sulle evidenze circa l’influenza reciproca tra mente e corpo e illustra la possibile relazione tra fattori psicoemotivi, sistema immunitario ed esiti di salute in ambito oncologico. Il libro è corredato dalla narrazione di storie di operatori che hanno applicato il metodo e di pazienti e familiari che ne hanno sperimentato sul campo l’utilità per attivare risorse personali di guarigione.
Il metodo Simonton anticancro. Prevenire e combattere la malattia attivando le capacità del nostro sistema immunitario
A una diagnosi di cancro molte persone reagiscono passivamente, invece è importante prendere in mano la situazione, facendo in concreto qualcosa per se stessi. La scienza ha dimostrato infatti che la mente aiuta molto nel prevenire e nel curare la malattia. E sulla nostra mente tutti possiamo lavorare! Carl Simonton – oncologo, radiologo e pioniere dell’attuale psiconcologia – già negli anni settanta, con il suo team, aveva scoperto la connessione tra fattori psicoemotivi e salute. Da allora egli ha messo a punto e proposto il suo metodo a centinaia di migliaia di pazienti e ai loro familiari fino alla sua morte, nel 2009. Oggi il suo metodo si sta diffondendo ovunque: la sua efficacia nel rafforzare il sistema immunitario e nello stimolare l’azione dei linfociti cosiddetti natural killer – preposti a combattere il cancro, e non solo – è riconosciuta e il suo metodo è utilizzato in alcuni dei più prestigiosi istituti di cura oncologici. Cornelia Kaspar, stretta collaboratrice di Simonton, presenta qui questa pratica straordinaria e ne integra nuovi e recenti sviluppi. I racconti di chi è passato attraverso l’esperienza della malattia e il programma biennale di guarigione, illustrato con ricchezza di consigli pratici, esercizi e visualizzazioni, aiutano chi è affetto da patologie gravi a mobilitare le capacità innate di guarigione del nostro corpo e a nutrire la speranza; mostrano a familiari e amici dei malati come affrontare le loro stesse paure e dare il giusto sostegno ai loro cari; insegnano a tutti noi a percorrere la strada della salute prima che la malattia si presenti.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
NADIA ZAMBELLI 13 maggio 2018
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows